Questo progetto di formazione si focalizza sugli aspetti relazionali che permettono alla presenza aziendale in Rete di dare voce e continuità al rapporto con clienti e consumatori. I temi trattati durante il percorso formativo dimostreranno la valenza economica di elementi come la permeabilità e la reciprocità negli scenari di mercato presenti e futuri.

Per troppo tempo abbiamo pensato che la relazione con clienti e consumatori potesse essere scandita da questionari con i quali tracciare le tendenze di acquisto ed eventi commerciali in cui mostrare successi ed eccellenza. Delegare alle agenzie di comunicazione il ruolo di trasmettere in Rete la qualità delle nostre proposte commerciali e dei valori che ci distinguono equivale a mostrare agli utenti la nostra incapacità ad incontrarli in un ambiente che rivendica una nuova sensibilità relazionale. E’ il momento di riconoscere che, destinando budget e risorse in questo tipo di iniziative, stiamo continuando ad alzare transenne di distacco ed adulazione. Oggi gli ambienti 2.0 sono infatti popolati da persone che prediligono spazi di incontro nei quali sperimentare una condivisa prospettiva di benessere e dove poter partecipare, insieme alle aziende, all’evoluzione culturale e sociale.

Obiettivo del progetto di formazione
L’obiettivo del percorso è quello di permettere alle aziende di attivare approcci e strategie funzionali alla necessità di sincronizzarsi con l’evoluta qualità relazionale del mercato.

Contenuti del progetto di formazione
Adesione flessibile al ruolo professionale e ai confini aziendali, creazione di spazi “neutri” che incentivano la partecipazione in Rete, sviluppo della capacità di contatto empatico negli ambienti 2.0, condivisione dei valori reali nella dimensione virtuale, la risonanza positiva e la valenza economica della reciprocità e della permeabilità, attivazione della prospettiva di continuità progettuale.

L’agenda del progetto prevede 6 giorni di formazione in date (disponibilità anche nel weekend) e nelle sedi da pianificare insieme ai responsabili aziendali.

E’ consigliata la partecipazione dei Manager che operano nelle seguenti aree: Human Resouces, Marketing, Training, Sales.

Il numero dei partecipanti può variare da un minimo di 6 a un massimo di 12 persone.

Per maggiori informazioni:    tobenetwork@live.it      Mob: +39 392 9904689

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